Il 15/06 l’inaugurazione del nuovo Parco Giochi accessibile di Villa Finzi

share on:

Si terrà il 15 giugno 2019 alle ore 11.00 l’inaugurazione del nuovo Parco Giochi accessibile di Villa Finzi, in via  Sant’Erlembardo.

Il Parco di Villa Finzi è il secondo realizzato dalla Fondazione di Comunità Milano, che ha individuato nei bisogni dei bambini e nella disabilità, in particolare nel diritto al gioco per tutti, una priorità d’interesse generale.

Il progetto Gioco al Centro – Parchi Gioco per tutti, sviluppato in collaborazione con il Comune di Milano e l’assistenza delle Associazioni attive sul tema della disabilità come UILDM Milano, ha l’obiettivo di realizzare nei parchi pubblici (almeno uno in ciascuno dei 9 Municipi milanesi) aree attrezzate e accessibili con giochi inclusivi;  un atto concreto dell’impegno che la Fondazione di Comunità Milano assume verso la comunità, che ha bisogno della partecipazione e della solidarietà di tutte le persone che hanno a cuore il benessere dei bambini e la qualità della vita della propria città. 

Per la realizzazione del progetto è stato costituito un gruppo di lavoro a cui partecipano diverse associazioni: ANFFAS, InterCampus, L’Abilità, LEDHA, UICI e UILDM. Un contributo importante, non soltanto per individuare le strutture che meglio possono rispondere ai bisogni di bambini fragili ma anche per il supporto nello sviluppo del progetto educativo che accompagna l’intervento strutturale. Un’azione rilevante per sensibilizzare bambini e adulti affinché sviluppino uno sguardo rispettoso e attento nei confronti di chi è diverso da sé.

Sarà dunque questa l’occasione per condividere i primi risultati raggiunti da questo incontro di energie e idee per migliorare gli spazi pubblici della città.

Per sapere di più su Gioco al Centro – Parchi gioco per tutti: 
www.fondazionecomunitamilano.org
Ritratto di admin_milano

admin_milano