Si svolgerà Venerdì 24 maggio alle ore 18:30 presso la sede di Parole&Musica Academy la presentazione del progetto "PLAYABLE oltre l’abilità".
Il progetto PLAYABLE nasce con la forza di Parole&Musica Academy, associazione che ha l’obiettivo di dare impulso alla cultura e alla creatività attraverso la musica, il canto e tutte le arti inerenti ad essi.
L’associazione prende vita nel 2015 per volere del Maestro Jose Mascolo e di Cristina Mascolo.
PLAYABLE è un progetto rivolto a ragazzi con disabilità per permettere loro di esprimere e dimostrare la loro “abilità” e consiste nella creazione di due formazioni artistiche di alto livello professionale: un coro e un ensemble di musicisti.
Obiettivo e fonte di ispirazione di tutto il progetto: aiutare giovani disabili a superare i limiti della propria disabilità attraverso la musica ad alti livelli. Cantare e suonare conduce le persone a riscoprire il proprio naturale stato di serenità, forza e determinazione che consentirà loro di trovare il giusto ruolo nel lavoro, nella società e nella vita.
Cristina Mascolo oggi si presenta come promotrice del progetto PLAYABLE non solo in qualità di insegnante di canto, ma soprattutto per la sua personale condizione che dal 1986 la vede disabile.
DOVE: presso la sede di Parole&Musica Academy, in via Savona, 26 - Milano.