Il 3 dicembre, giornata delle persone con disabilità, 3 importanti appuntamenti

share on:

In occasione del 3 dicembre, giornata internazionale delle persone con disabilità, a Milano si terranno 3 importanti appuntamenti di cui desideriamo darvi notizia.

- Il 30 novembre (9.30 - 12.30) presso Sala degli Olivetani del Municipio 7 e il 1° dicembre (17.00-19.30) presso la biblioteca Calvairate nel territorio del Municipio 4, due  appuntamenti del “Giro di Lombardia” promosso da LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità per accompagnare il percorso di implementazione della Legge regionale sulla vita indipendente (Legge 25/2022). L’iniziativa fa tappa a Milano con un doppio appuntamento organizzato direttamente da Ledha Milano con l’obiettivo di coinvolgere il territorio e le associazioni cittadine impegnate nella promozione dei diritti delle persone con disabilità, per portarle a interrogarsi su questioni comuni e condivise.

Dettagli e iscrizioni alla pagina https://ledhamilano.it/uncategorized/a-milano-i-primi-due-seminari-sulla-legge-regionale-per-la-vita-indipendente/

- assistere da remoto sul canale YouTube di Fondazione SON). Dettagli nella locandina allegata.Sabato 2 dicembre Fondazione SON, Consulta diocesana “Comunità cristiana e disabilità - O tutti o nessuno” della Chiesa di Milano, Ledha, Fondazione Ideavita, Associazione Diritti in movimento, CBM Italia propongono un seminario di confronto sulla condizione delle persone con disabilità. Il seminario intende affrontare alcuni nodi, tra cui la distanza della vita reale dagli enunciati legislativi, gli ostacoli ai percorsi di vita indipendente e l'emergenziale mancanza di educatori. L'evento è patrocinato anche da Ledha Milano. L'incontro si terrà presso l'Auditorium Fondazione SON in via Trasimeno 53 a Milano (possibile assistere da remoto sul canale YouTube di Fondazione SON). Dettagli nella locandina allegata.

Ritratto di admin_milano

admin_milano