UILDM Milano e Weekendpremium.It, accordo per dare spazio ai sogni dei nostri giovani Soci

share on:

La nostra Sezione ha siglato un importante accordo con il sito weekendpremium.it, webmagazine dedicato ai viaggi e a tutto ciò che ne fa parte.

Grazie a questa collaborazione, i giovani Soci della UILDM Milano potranno avere la possibilità di realizzare alcuni dei loro sogni, in particolare uno relativo a un viaggio, una vacanza sognata e che si vorrebbe vedere realizzata.

Weekend Premium ha creato il progetto Weekend Dreamers che, attraverso una sezione del sito dedicata, si propone di aiutare a realizzare i sogni di viaggio di ragazzi con disabilità o patologie, dando loro la possibilità, poi, di diventare “Young Reporter” e raccontare la loro esperienza. 

Nel 2020, e ancora per un po’ di tempo nel presente anno, la pandemia ha costretto Weekend Premium a fermare i viaggi, ma non a fermare i sogni dei giovani “dreamers”.

E quindi ha chiesto a tutti i giovani, con un particolare invito ai nostri ragazzi, di inviare il racconto del viaggio che vorrebbero fare, il weekend che vorrebbero vivere.

A ognuno degli autori dei racconti vincitori Weekend Premium darà il suo aiuto per cercare di realizzare il sogno descritto nel racconto, o comunque, un fantastico weekend, quando si tornerà a viaggiare.

In particolare Weekend Dreamers ha deciso di premiare tre racconti che potranno partecipare a un vero e proprio concorso:

PARTECIPARE E’ FACILE

Basta descrivere il proprio sogno come un racconto, massimo in due pagine, e inviarlo a Ilmiosogno@weekendreamers.it con almeno tre proprie foto e la patologia entro il 21 Marzo, data che segna l’arrivo della Primavera, quando finalmente si chiude il duro inverno. 

E quando si avvicina il giorno in cui si ricomincerà viaggiare e si realizzeranno sogni.

Nel sito weekendpremium.it si trovano racconti già arrivati nella sezione Weekend Dreamers, che possono servire da esempio.

I tre racconti vincitori saranno scelti, a insindacabile giudizio, dalla redazione e da tre giurie, e saranno pubblicati su Weekend Premium. E premiati con un weekend.

TRE GIURIE PER TRE PRIMI PREMI 

- La Giuria della Stampa selezionerà il racconto vincitore per la scrittura e l’esposizione.

- Alla Giuria Top Manager del Turismo spetterà selezionare il racconto con i luoghi più interessanti.

- La Giuria Web & Social sceglierà il racconto che darà più emozione: vincitore sarà quello che riceverà più   like e visualizzazioni nella sezione Weekend Dreamers del sito weekendpremium.it.

Vogliamo rivolgere il nostro più caloroso invito ai giovani della nostra Sezione affinché partecipino al concorso mettendo nero su bianco nelle due paginette di Word il loro sogno… E buona fortuna! (R.R.)

 

Ritratto di admin_milano

admin_milano