“GOFORIT – L’Esperienza prima della partenza”: Questionario sul turismo accessibile

share on:

Il progetto “GOFORIT – L’Esperienza prima della partenza” è un importante progetto nazionale finalizzato alla promozione del turismo accessibile che si pone come obiettivo la realizzazione di servizi innovativi dedicati a favorire attività turistiche e accesso ai beni culturali a persone con bisogni speciali.

Ancora oggi il numero di persone che, pur avendone desiderio e disponibilità, non viaggiano per timore di incontrare difficoltà, è altissimo. Il progetto si propone di sviluppare delle soluzioni innovative che favoriscano l’accessibilità di siti e infrastrutture culturali e turistiche a persone con bisogni speciali e che permettano anche la raccolta di dati, segnalazioni e suggerimenti circa l'accessibilità, i servizi utili presenti nelle diverse zone ecc. 

Tra le varie iniziative collegate al progetto segnaliamo un questionario ideato per meglio comprendere il comportamento del turista con disabilità. Per favorire questo studio, si invitano le persone con disabilità, i loro familiari, amici o accompagnatori a rispondere on line al questionario completamente anonimo.

Invitiamo i nostri soci, volonatari e amici a compilare il questionario per sostenere questo progetto che tratta di una tematica molto cara alla nostra associazione. 

Ritratto di admin_milano

admin_milano