EXPOAID, Associazionismo e Terzo Settore il 22 e 23 settembre a Rimini

share on:

Si svolgerà il 22 e 23 settembre 2023 al Palacongressi di Rimini EXPOAID, prima edizione di un grande evento nazionale dedicato al mondo del Terzo Settore e dell’associazionismo italiano. Nel corso della manifestazione saranno previste attività sportive e ricreative, un’area espositiva, seminari di confronto e momenti partecipativi e di formazione. 

“EXPOAID 2023 – Io, persona al centro”, questa la denominazione completa dell’evento, che vuole essere un’occasione per parlare di piena attuazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità e della partecipazione alla vita sociale, politica e civile di ogni persona e valorizzazione dei talenti e delle competenze di tutti.

EXPOAID 2023, organizzato dal Ministero della disabilità, è un’occasione per confrontarsi, dialogare e diffondere conoscenza su tutti i progetti e le pratiche attualmente in atto, e su quelle che potranno realizzarsi nel futuro, per garantire i diritti e la piena partecipazione alla vita sociale, politica e civile di tutte le persone con disabilità.

Durante l’evento sarà possibile prendere parte a seminari di incontro e formazione dedicati a 6 tematiche attraverso cui verrà declinato il tema principale “Io, Persona al centro”:

-        Accessibilità universale, luoghi della cultura e turismo inclusivi

-        Disabilità e Sport: campioni e atleti a confronto

-        Salute e benessere sociale

-        Percorsi per l’inclusione lavorativa

-        Disturbi del neurosviluppo: vita, famiglia, opportunità

-        Il Progetto Individuale di Vita: le basi

L’iscrizione ai seminari sarà disponibile fino al raggiungimento della capienza per ogni sala. Sarà possibile selezionare un unico seminario.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: www.expoaid.it

Ritratto di admin_milano

admin_milano