Servizio Civile

share on:

 

Hai un’età compresa tra i 18 e i 28 anni? Vuoi trascorrere un anno imparando un mucchio di cose nuove e contribuendo a realizzare i piccoli e grandi sogni di persone piene di un entusiasmo pari al tuo?
Come? Proponendoti di svolgere il SERVIZIO CIVILE presso la UILDM di Milano.

ABBIAMO BISOGNO DI TE

Siamo un'Associazione che dal 1968 a Milano cerca di garantire alle persone con patologie neuromuscolari un'esistenza libera e dignitosa.

La nostra Sezione a partire dal 2002 ha partecipato al bando indetto dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile relativo alla selezione di volontari da impiegare nel servizio civile in Italia e all’estero. Tale bando si inserisce nella legge 6 marzo 2001 relativa all’“Istituzione del servizio civile nazionale”. Vengono ammessi al servizio civile volontario ragazzi e ragazze di età compresa tra 18 e 28 anni. La durata del servizio è di dodici mesi e ai volontari viene corrisposto un trattamento economico di 433.80 euro al mese lordi.

Come fare il servizio civile presso di noi

Mettiti in contatto con il Responsabile del Servizio Civile presso di noi al numero 02.84.800.276 ti aiuterà in tutte le pratiche amministrative che occorrono per essere assegnato alla nostra associazione.

Cosa fa il volontario che svolge il servizio civile presso di noi

Potrai sostenere con la tua capacità la crescita delle nostre attività, tutte rivolte a migliorare la qualità della vita di chi è affetto da malattie muscolari. Assistenza alla persona e aiuto nell’acquisizione di autonomia, iniziative per tempo libero, sport, integrazione sociale, supporto nello studio... sono solo alcuni degli ambiti d’intervento nei quali quotidianamente operiamo, anche grazie ai ragazzi che svolgono il servizio civile.

Contattaci, noi ti ringraziamo fin d’ora:

U.I.LD.M. Via Lampedusa 11/a Milano
Tel. 0236684950
e-mail: segreteria@uildmmilano.it

Ritratto di admin

Margaret

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut at vulputate sem, at efficitur nibh. Aliquam sit amet nulla vel ipsum ornare commodo a a purus