
In occasione della Milano Civil Week 2025, Vivi Down, Agpd, Ledha Milano e Coordinamento Down Lombardia organizzano l’evento “Vita Indipendente: oltre la legge, verso il futuro” in programma sabato 10 maggio a Milano presso l’RSA-RSD Villa Maggi (via Corrado II il Salico, 50).
L’incontro sarà un’occasione di confronto e scambio aperto a persone con disabilità, familiari, enti gestori e istituzioni per capire cosa sta accadendo, quali sono le criticità e quali le prospettive future con l’obiettivo di costruire insieme le tappe successive, così da rendere la vita indipendente una realtà concreta per tutti.
A un anno dall’evento “L’inclusione si fa solo insieme”, ripercorriamo le fila e l’impatto della legge regionale 25/2022, la nascita e il ruolo dei Centri per la vita indipendente (Cvi), i punti focali del decreto 62/2024, grazie alla partecipazione di Giovanni Merlo e di numerosi interlocutori, in un’alternanza di esperienze dirette e testimonianze.
L’incontro si svolgerà dalle ore 10 alle ore 13. Al termine sarà possibile partecipare a un pranzo condiviso, per proseguire lo scambio ed il confronto in maniera informale.
Per partecipare all’incontro è necessario riservare il proprio posto registrandosi sulla piattaforma Eventbrite; qualsiasi prenotazione pervenuta via mail, non sarà ritenuta valida. Se riscontrate delle difficoltà, potete rivolgervi alle associazioni Vivi Down o Agpd, che vi supporteranno nella prenotazione, ai seguenti recapiti:
Vivi Down – servizi@vividown.org oppure 02-80.56.238
Agpd – segreteria@agpd.it oppure 02-76.10.527
