RI-SOTTO AL CASTELLO: il 15 settembre con UILDM Milano e Centro Nemo - SAVE THE DATE!

share on:

Desideriamo ricordarvi che UILDM Milano vi aspetta, insieme al Centro Clinico Nemo, per festeggiare 2 importanti ricorrenze: rispettivamente i propri splendidi 50 anni… e i primi 10, altrettanto belli e importanti, del Centro Nemo

Per farlo abbiamo pensato a un grande evento: RI-SOTTO AL CASTELLO…un’intera giornata all’insegna della convivialità e della buona cucina, sabato 15 settembre. Saremo in Piazza del Cannone, nella incomparabile scenografia fornita dal Castello Sforzesco. La giornata vedrà impegnate le nostre energie e quelle di tanti amici che verranno a darci una mano, nell’impresa di servire migliaia di piatti di risotto...

Due ingredienti non dovranno mancare: la diffusione capillare dell’informazione sull’iniziativa tramite il passaparola, per richiamare più gente possibile che venga a gustarsi il risotto; e la disponibilità di quelli di voi che vorranno far parte della squadra che lavorerà alla riuscita della giornata.

Per questi ultimi, vi segnaliamo in breve e a grandi linee come verrà organizzata la giornata: verranno messe in opera 3 cucine da campo per la preparazione a ciclo continuo, dalle h. 11.00 alle 22.00, dei 3 diversi gusti di risotto che verranno offerti al pubblico. Il risotto verrà cucinato in 3 grandi “risottiere” (una sorta di pentole a pressione da 10 kg. di riso ognuna) e una volta cotto, verrà riversato in 3 contenitori da 3,5 kg circa per ognuna delle risottiere (quindi un totale di 9) per la mantecatura del risotto. Da lì il risotto verrà porzionato nei piatti per essere servito al pubblico. Il lavoro di cottura, comprensivo anche della preparazione dei vari ingredienti necessari, verrà svolto da squadre di volontari che saranno composte da non meno di 16 persone, squadre che svolgeranno turni di circa 6 ore. Oltre a queste mansioni, servirà altra gente alla distribuzione dei piatti, alle casse, a supporto degli animatori e per il volantinaggio. E persone che la mattina presto e la sera tardi si occuperanno di montare e smontare tutto quanto.

Per tutti gli altri, l’appuntamento è al 15 settembre nelle isole gastronomiche in cui poter gustare i 3 diversi risotti: alla monzese, al mirtillo, al limone e rosmarino; accompagnati da buon vino offerto dal Consorzio Barbera D’Asti e Vini del Monferrato in collaborazione con AISLA Onlus. La giornata verrà animata da spettacoli di magia, esibizioni circensi e giocoleria per i più piccoli, musica live e dJ set.

Alle ore 17:00 una mega torta di compleanno e il lancio dei palloncini, celebreranno gli anniversari di UILDM Milano e del Centro Clinico NeMO. 

Un grazie agli Chef e al loro gruppo che, insieme ai tanti partners*, renderanno possibile l’niziativa.

Non vorrete mancare proprio voi, vero?

Per info: 

tel. 02-84.800.276 – 02.914337

info@risottoalcastello.it

#risottoalcastello

*SI RINGRAZIA: AISLA Onlus, Ti Do Una Mano Onlus, Il Circo Flic, Il Consorzio Barbera D’asti E Vini Del Monferrato, Il Comune Di Mezzana Rabattone, L’azienda Agricola Il Conte, L’Azienda Agricola Baldissoni Luca, L’APS Sursum Corsa, Ferrarelle e Campari per il prezioso contributo all’iniziativa. (R.R.)

Ritratto di admin_milano

admin_milano