UILDM Milano e BIOGEN: 4 video per raccontare il Powerchair Hockey

share on:

 

Qualche tempo fa abbiamo annunciato l'importante collaborazione avviata tra UILDM Milano e Biogen per il progetto "Scendi in Campo con Noi" pensato per la promozione dello sport e in particolare del Powerchair Hockey  (uno dei pochissimi sport di squadra praticabile da persone con patologie neuromuscolari e altre patologie motorie gravi) come strumento di inclusione sociale e di pratica per la vita indipendente attraverso la partecipazione attiva e diretta di tanti giovani alle squadre ASD Dream Team Milano Onlus e ASD Turtles Milano Onlus.

In questo sfortunato periodo l'emergenza sanitaria ha comportato dapprima l'annullamento della stagione sportiva 2019/20 e in seguito l'interruzione anche della stagione 2020 – 2021.

In vista di una auspicata ripresa per il prossimo anno, è oggi più che mai necessario pensare alla promozione per poter riattivare i giovani che per troppo tempo sono rimasti inattivi e hanno perso l'abitudine alla socialità e alla relazione diretta non mediata da un pc o da altri supporti tecnologici. 

"Vogliamo far rinascere la voglia di giocare, di stare assieme, di crescere condividendo esperienza di squadra e personali " - commenta Riccardo Rutigliano Presidente della Sezione UILDM Milano "Esperienze che possano essere palestra di vita indipendente, che possano regalare l'opportunità di mettersi alla prova, di comprendere i propri limiti ma soprattutto di imparare a scoprire e ad apprezzare le possibilità e le opportunità."

UILDM Milano grazie al contributo incondizionato di BIOGEN ha potuto realizzare una serie di 4 video testimonianza, che saranno pubblicati a partire dal 6 maggio p.v. con una cadenza bisettimanale e che saranno intervallati da interviste di approfondimento ai diversi protagonisti scelti per raccontare e rappresentare le diverse sfaccettature dell'esperienza sportiva promossa da UILDM. 

"I video vogliono proporsi come racconto ma anche come invito - commenta Rutigliano - perchè nello sport c'è spazio per tutti, e perché in un gioco di squadra si ha sempre bisogno di una mano in più! Cerchiamo nuovi atleti ma anche nuovi volontari, e speriamo che questa iniziativa ci possa dare una nuova visibilità e ci consenta di avvicinare nuovi amici, siano essi giocatori, volontari o tifosi."

 

Ritratto di admin_milano

admin_milano