RiSotto al Castello: cronaca di un successo

share on:

Sabato 15 settembre 2018: una grande giornata si è svolta all’ombra del Castello Sforzesco, uno dei monumenti simbolo di Milano. Desideriamo ringraziare sentitamente chi ha reso possibile la riuscita di RiSotto al Castello, lo splendido evento andato in scena in Piazza del Cannone con grande successo: circa 5.000 piatti di risotto serviti e altrettante quote da 5 euro donate a supporto dei progetti e delle attività di UILDM Milano e Centro Clinico Nemo! 

I nostri ringraziamenti sono per quanti hanno aderito al nostro invito a festeggiare le 2 importanti ricorrenze: il pubblico, una folla davvero incredibile disposta a sopportare disciplinatamente lunghe code pur di gustare i nostri risotti solidali…. E poi i volontari, quasi 200 persone che sono accorse a formare un piccolo esercito di lavoratori instancabili e organizzatissimi. 

Un grazie all’amministrazione Comunale, con la presenza dell’assessore alle Politiche sociali, Salute e Diritti Pierfrancesco Majorino, e a quella Regionale, nella persona dell'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, che non ci hanno fatto mancare il loro appoggio; presente anche Mario Melazzini, primo Direttore del Centro Clinico Nemo di Milano. 

La nostra riconoscenza va poi alle aziende che, in vario modo, hanno supportato lo svolgimento della giornata.

Grazie anche agli impareggiabili cuochi capitanati da Lele Duse dell’associazione Ti do una mano onlus e Amici di Giulio, come pure Riccardo Ferrari, attivo anche nel Gruppo Agesci Pattuglia Colico, che hanno scelto, insegnato e seguito personalmente la preparazione delle 3 ricette proposte.

Con queste premesse, l’idea di riproporre questa impresa tra un anno non è un’utopia.

STAY TUNED, WE’LL BE BACK!! 

Ritratto di admin_milano

admin_milano