Express Care, un questionario per collaborare al progetto

share on:

Ilaria Faranda e Tania Bocchino, persone con disabilità attive nel mondo dell’associazionismo e anche in ambito UILDM*, sono risultate vincitrici del premio Welfare Together 2019 di Reale Mutua con il progetto Express Care, rivolto ad alleggerire la vita delle persone con disabilità motoria e dei loro caregiver. 

Il progetto si realizza in due step principali: creazione di corsi di formazione per assistenti personali e creazione di una App per favorire l'incontro tra l'utente con disabilità e gli assistenti personali.

Per quanto riguarda il primo step, ossia la creazione di corsi di formazione in grado di preparare gli assistenti personali a gestire patologie anche gravi quali malattie neuromuscolari, miolesioni, e altre forme di disabilità, le due ideatrici del Progetto chiedono l’aiuto di persone con disabilità in genere per meglio comprendere le loro esigenze assistenziali e le richieste formative. 

Pertanto, invitiamo i nostri Soci a compilare un breve questionario on-line totalmente anonimo che verrà utilizzato da Ilaria e Tania unicamente per la creazione mirata di corsi di formazione per assistenti personali. 

Trovate il questionario qui.

*Ilaria Faranda e Tania Bocchino stanno collaborando anche a un altro progetto legato al tema dell'assistenza personale sviluppato da Famiglie Sma e UILDM.

Ritratto di admin_milano

admin_milano